Egypt 29 September 6 October BDE

Egypt 29 September 6 October BDE



29 Sep 11:00 - 06 Oct 14:00 - Port Sudan
Sudan Diving Explorer

Route

ITINERARIO BDE
Il “triangolo degli squali” parte da Hurgada , con rotta verso le isole Brothers.
Questi due incredibili scogli in mezzo al Mar Rosso, 40 miglia dalla costa, offrono una grande varietà di immersioni: pareti tempestate di alcionarie, barriere coralline, immersioni al relitto del Numidia e al relitto ‘verticale’ dell’Aida 2 e naturalmente incontri straordinari e da brivido con grossi pelagici.
La navigazione procede con rotta verso Daedalus, sicuramente uno dei luoghi più affascinanti del Mar Rosso, pieno di vita sott’acqua e di desolante bellezza al suo esterno, con il suo solitario totem puntato verso il cielo, il faro da cui si ammireremo i tramonti più emozionanti al mondo.
Daedalus è il regno dei Martello e non è raro avvistarne dei banchi o le sentinelle che vanno in avanscoperta. Vedremo poi, con un po’ di fortuna tartarughe e squali grigi. L’itinerario si conclude con l’esplorazione del famoso reef di Elphinstone dove, a seconda della stagione, si possono ammirare gli squali martello e i longimanus preceduti da una nuvola di pesci pilota.



Parchi Marini “il triangolo degli squali” è una crociera che offre, senza dubbio, alcune tra le immersioni più belle ed impegnative al mondo. Protagonista indiscussa: la corrente, per questo l’itinerario è rivolto ai subacquei più esperti. Richiesto equipaggiamento di sicurezza come boa segna sub da lanciare sott’acqua e lampada sub.



© 2018 Siguez